Caffè Verde 60 compresse

18,00 €

 

Modalità d'uso: una compressa 15-30 minuti prima di colazione e pranzo.

PER IL METABOLISMO
Erboristeria Salus in Erbis Caffè verde (Coffea Arabica L.)

La pianta del caffè è un piccolo arbusto originario dell'Etiopia appartenente alla famiglia delle Rubiacee e viene coltivato per la produzione della nota bevanda. Dai semi non tostati si ottengono polveri ed estratti secchi utilizzati in fitoterapia come antiossidanti e come coadiuvanti per la riduzione del peso corporeo nell'ambito di regimi alimentari ipocalorici controllati.

Perché funziona?

Durante il 245th National Meeting & Exposition of the American Chemical Society (ACS) (New Orleans – Marzo 2013) sono stati presentati i risultati di uno studio condotto sugli effetti dell’estratto di caffè verde sul controllo della glicemia e del peso corporeo. La ricerca ha individuato in questa preziosa pianta un'alta concentrazione di sostanze dall'elevato potere antiossidante. In particolare tra i polifenoli spicca l'acido clorogenico a cui sono attribuite le speciali proprietà tonificanti e di sostegno metabolico.

L'attività antiossidante viene esplicata dall'acido clorogenico tramite l'inibizione della formazione dei radicali liberi e la riduzione della reazioni ossidative.

L'attività dimagrante è dovuta principalmente a tre meccanismi:

  1. L'inibizione da parte dell'acido clorogenico della glucosio-6-fosfatasi, l'enzima epatico che converte il glicogeno in glucosio, a cui consegue una riduzione della glicemia.

  2. La riduzione dell'assorbimento di glucosio a livello intestinale operata dall'acido clorogenico attraverso reazioni con la mucosa intestinale stessa.

  3. L'azione lipolitica espletata dalle metil-xantine responsabili della mobilitazione dei lipidi dagli adipociti.

 

CONCLUSIONI

Il Caffè Verde Salus in Erbis ha un elevato standard qualitativo, infatti è titolato al 45% in acido clorogenico presente nella quantità di ben 300 mg per singola compressa. Può coadiuvare il calo ponderale nell'ambito di un regime ipocalorico controllato e a contrastare lo stress ossidativo. Rispetta la filosofia della Salus in Erbis, massima qualità con costi contenuti.

 

   

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 2 compresse: Caffè verde (Coffea Arabica L.), semi estratto secco titolato al 45% in acido clorogenico 600mg, agente di carica: cellulosa microcristallina, antiagglomerante: magnesio stearato.

3709

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password