Valeriana 100 compresse da 500 mg
La valeriana Può essere usata durante il giorno per alleviare la tensione accumulata da eccessivo stress ma anche in dosi maggiori la sera prima di coricarsi per conciliare il sonno.
Modalità d'uso: 2 compresse da 1 a 3 volte al giorno
LE PIANTE UTILI PER IL RILASSAMENTO | |
Valeriana (Valeriana officinalis) La Valeriana comune è una pianta a fiore (angiosperma) appartenente alla famiglia delle Valerianacee. È la più nota del genere Valeriana, costituito da più di 150 specie, maggiormente divulgate nelle regioni boscose europee e, in parte, anche in Nord America e nelle regioni tropicali sudamericane. La radice della pianta possiede proprietà sedative e calmanti, favorendo il sonno. Il meccanismo d'azione è dovuto agli esteri degli acidi valerianici ed agli iridoidi capaci di inibire l'enzima animale acido gamma-aminobutirrico transaminasi, preposto alla degradazione metabolica del neurotrasmettitore gamma-aminobutirrato (GABA). | |
Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 6 compresse: Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice 2400 mg, maltodestrina, agente di carica: calcio fosfato, antiagglomerante: magnesio stearato.