Mirtillo - 100 compresse da 400 mg
Le bacche di mirtillo opportunamente estratte assicurano un pool di principi attivi ad effetto antiossidante particolarmente effficaci a livello della circolazione venosa favorendo tonicità, permeabilità e integrità delle pareti vasali. Gli antociani presenti, esplicano inoltre un'azione fisioiogica nel mantenimento della capacità visiva e di adattamento in condizioni di luce crepuscolare.
Modalità d'uso: 1 - 2 compresse per due volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti.
LE PIANTE UTILI PER LA CIRCOLAZIONE | |
Mirtillo (Vaccinium myrtillus L.) Arbusto nano che cresce nel sottobosco delle conifere nelle zone a clima fresco umido di tutta Europa. Il frutto pruinoso e di colore blu di prussia è una bacca carnosa dal sapore dolciastro e leggermente tannico. Nella polpa troviamo una grande abbondanza di sostanze attive. Infatti fino al 5% di antociani sono presenti nel frutto di mirtillo e sono responsabili delle azioni benefiche a carico dell'apparato circolatorio, soprattutto come protezione dagli agenti ossidanti e sclerotizzanti dei vasi sanguigni oltre che mantenimento della capacità visiva e di adattamento in condizioni di luce crepuscolare. | |
Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 4 compresse: Mirtillo (Vaccinium myrtillus L.) frutto estratto secco titolato al 1% in antocianosidi 1280 mg, malto- destrina, agente di carica: calcio fosfato, antiagglomerante: magnesio stearato.