Le foglie di ginkgo biloba sono ricche in principi attivi noti per la loro azione favorevole sulla microcircolazione sanguigna a livello cerebrale e periferico, migliorando l'irrorazione dei tessuti. L'effetto fluidificante del sangue oltre all' azione benefica sui capillari venosi e arteriosi, rendono il Ginkgo biloba l'integratore ideale per la terza età.
Modalità d'uso: 2-3 opercoli mattina e sera, preferibilmente lontano dai pasti
LE PIANTE UTILI PER LA CIRCOLAZIONE | |
Ginkgo (Ginkgo biloba L.) La sua particolarità è quella di essere un fossile vivente, sopravvissuto fino ai nostri giorni, come dicono i cinesi, proprio per portare a noi i suoi innumerevoli benefici. Le foglie carnose dalla bella sagoma a ventaglio, sono ricche di terpenoidi che aiutano a mantenere il tono vascolare e l'ossigenazione periferica, per questo effetto vasodilatatore, risulta efficace anche nelle ostruzioni a carico dell'apparato bronchiale. Anche se il suo uso più noto è per favorire la circolazione cerebrale, non dobbiamo dimenticare che il Ginkgo è anche capace di una efficace azione broncodilatatrice. | |
Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 6 opercoli: Ginkgo biloba L. foglie 1620 mg, opercolo di gelatina alimentare.